Gamification e Augmented Reality
Imparare e divertirsi tra tecnologia ed emozione
Per rendere ancora più coinvolgente la visita potrai mettere a disposizione dei tuoi turisti un vero e proprio gioco di avventura geolocalizzato, ambientato tra le tue piazze, vie, colline e borghi o tra le sale del tuo museo.
I giocatori si troveranno immersi in un mondo virtuale con quiz e puzzle che li guideranno alla scoperta delle tue terre in maniera divertente, coinvolgente e indimenticabile. Tra le varie opzioni a tua disposizione, c'è anche quella di utilizzare all'interno dei giochi l'Augmented Reality: lo smartphone inquadra in tempo reale l'ambiente circostante a cui vengono sovrapposti oggetti 3D, sia a casa che in punti di interesse geolocalizzati.
Sarai tu a decidere il grado di difficoltà e il tipo di pubblico a cui vorrai rivolgerti (bambini, famiglie, gamers) e potrai essere tu a indicarci le "tappe" che desideri, per portare i turisti anche in angoli meno conosciuti e guidarli in un tour completo.
La tecnologia dell'Augmented Reality potrà essere inserita non solo all’interno del tuo gioco ma anche con una web app dedicata per arricchire un itinerario turistico e culturale, come fonte di ulteriore meraviglia e conoscenza.
Per le famiglie
Il gioco come apprendimento, divertimento e meraviglia - con tutta la famiglia. Ambientato fra le tue vie, piazze, sale e monumenti, regalerai un ricordo indelebile da raccontare e rivivere per sempre
Per i turisti
Con il gioco che creeremo per te potrai stupire i tuoi turisti, guidarli in un percorso studiato ad hoc inserendo anche tappe meno conosciute per rendere ancora più speciali le ore trascorse nelle tue terre
Per le aziende
Il gioco è spesso utilizzato dalle aziende per fare "team building": aiuta a lavorare in gruppo su comunicazione e condivisione. Grazie alle doti e alle abilità di ognuno si potrà giungere alla vittoria finale, risolvendo puzzle ed enigmi.